Eventi
Il ruolo fondamentale di una governance efficace e la cura dei percorsi delle giovani generazioni
5° appuntamento del progetto “Valore infinito - A ogni impresa la propria governance”
Sede evento
Auditorium di Confindustria Bergamo
Kilometro Rosso, Gate 5
Via Stezzano, 87 - Bergamo
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Sempre più frequentemente, nell’operatività aziendale quotidiana ci si trova a dover gestire aspetti delicati come la chiarezza dei ruoli o la sovrapposizione di responsabilità. Nel contesto delle imprese familiari, la situazione può essere più complicata in quanto nel definire la struttura organizzativa va tenuto in considerazione il ruolo dei familiari, a partire da quelli più giovani.
Per approfondire queste tematiche, nell'auditorium di Confindustria Bergamo si terrà il quinto appuntamento del progetto “Valore infinito - A ogni impresa la propria governance”, realizzato in partnership con il Gruppo Giovani Imprenditori secondo il format "Aperitips".
Durante l'incontro verranno forniti alcuni spunti utili per dotare l'azienda familiare di una governance adeguata così da facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
L’intervento di The European House – Ambrosetti, si focalizzerà su alcune azioni concrete che potranno essere messe in campo (prima, durante e dopo l’eventuale ingresso dei giovani in azienda) per conseguire al tempo stesso, la massima realizzazione personale dei giovani e la tutela dell’azienda e del rapporto famiglia-impresa.
Programma
Ore 17.00 Saluti di apertura e introduzione
Matteo Vavassori, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo
Ore 17.15 Il ruolo fondamentale di una governance efficace e la cura dei percorsi delle giovani generazioni
Francesco Massignani e Riccardo Urbani, Senior professional di The European House – Ambrosetti dell’Area “Imprese familiari e Governance”
Ore 18.00 Conclusioni
Marco Manzoni, Vicepresidente Confindustria Bergamo
Ore 18.15 Dibattito e Q&A
Ore 18.30 Aperitivo
Modalità di iscrizione
Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Simona Paolti Tel. 035.275279 email s.paolati@confindustriabergamo.it