25/01/2024 dalle 17:00 alle 18:30
Bergamo

5° appuntamento del progetto “Valore infinito - A ogni impresa la propria governance”

Auditorium di Confindustria Bergamo
Kilometro Rosso, Gate 5
Via Stezzano, 87  - Bergamo

Sempre più frequentemente, nell’operatività aziendale quotidiana ci si trova a dover gestire aspetti delicati come la chiarezza dei ruoli o la sovrapposizione di responsabilità. Nel contesto delle imprese familiari, la situazione può essere più complicata in quanto nel definire la struttura organizzativa va tenuto in considerazione il ruolo dei familiari, a partire da quelli più giovani.

Per approfondire queste tematiche, nell'auditorium di Confindustria Bergamo si terrà il quinto appuntamento del progetto “Valore infinito - A ogni impresa la propria governance”, realizzato in partnership con il Gruppo Giovani Imprenditori secondo il format "Aperitips".

Durante l'incontro verranno forniti alcuni spunti utili per dotare l'azienda familiare di una governance adeguata così da facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

L’intervento di The European House – Ambrosetti, si focalizzerà su alcune azioni concrete che potranno essere messe in campo (prima, durante e dopo l’eventuale ingresso dei giovani in azienda) per conseguire al tempo stesso, la massima realizzazione personale dei giovani e la tutela dell’azienda e del rapporto famiglia-impresa.

Ore 17.00 Saluti di apertura e introduzione
Matteo Vavassori, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo

Ore 17.15 Il ruolo fondamentale di una governance efficace e la cura dei percorsi delle giovani generazioni
Francesco Massignani e Riccardo Urbani, Senior professional di The European House – Ambrosetti dell’Area “Imprese familiari e Governance”

Ore 18.00 Conclusioni
Marco Manzoni, Vicepresidente Confindustria Bergamo

Ore 18.15 Dibattito e Q&A

Ore 18.30 Aperitivo

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Simona Paolti Tel. 035.275279  email s.paolati@confindustriabergamo.it