29/06/2016 dalle 09:30 alle 13:00

Presidio di Monza -  Sala Congressi
Viale Francesco Petrarca, 10
20900 Monza

La vendita di prodotti in Francia è spesso effettuata senza far ricorso a strumenti idonei a garantire all’azienda italiana il recupero del proprio credito, sia nel caso in cui il cliente francese resista al pagamento, sia che si trovi in una situazione di difficoltà finanziaria.

In caso di presenza stabile in Francia poi, l’azienda deve conoscere diversi aspetti societari e giuslavoristici per definire nel dettaglio il proprio insediamento in loco.

Le imprese interessate a ricevere informazioni pratiche, assistenza e tutela per la migliore gestione della propria attività economica in Francia, sono invitate a partecipare alla giornata di incontri individuali gratuiti con l'Avvocato Gaslini, su tematiche legali quali:

• contrattualistica (documenti contrattuali per Vendere, legge applicabile e tribunale competente, termini di pagamento, condizioni generali di vendita);
  • agenzia, distribuzione, franchising;
  • recupero crediti in Francia (diffida, decreto ingiuntivo, causa ordinaria) - societaria (creazione di società, rapporti tra soci, stabile organizzazione);
  • giuslavoristica (contratti di lavoro, diritto sindacale francese, gestione lavoratori distaccati);
  • contenzioso e recupero crediti.

Gli incontri individuali sono gratuiti. Le aziende interessate sono pregate di trasmettere una e-mail a Selena Pizzocoli dell'Area Internazionalizzazione e Strategia d’Impresa (selena.pizzocoli@assolombarda.it; Tel. 039.3638237) anticipando l’argomento di interesse.

Gli appuntamenti saranno fissati in ordine di arrivo delle adesioni. L'agenda degli incontri verrà comunicata non appena disponibile.

Area Internazionalizzazione e Strategia di Impresa di Assolombarda Milano Confindustria Milano Monza e Brianza, Selena Pizzocoli - Tel. 039.3638237 - e-mail: selena.pizzocoli@assolombarda.it.