Eventi
Lead Generation e Inbound Marketing: dal contatto al cliente
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Si conclude il percorso Marketing Innovation, rivolto alle imprese che intendono cogliere le opportunità offerte dalla digitalizzazione per ripensare il proprio rapporto con i clienti, dal primo approccio alla fidelizzazione.
L’ultimo incontro affronterà il tema della gestione tempestiva del lead, che ha mostrato un iniziale interesse, attraverso l’accompagnamento in un percorso il più possibile personalizzato al fine di concretizzare il delicato passaggio da potenziale cliente a opportunità di business.
Insieme agli esperti e attraverso la voce delle aziende si avrà l’occasione per discutere anche di Inbound Marketing, una delle strategie di Lead Generation più efficaci per sviluppare il proprio business attraverso tre leve fondamentali:
- creazione di contenuti di valore
- utilizzo di tool tecnologici adeguati
- monitoraggio costante e analisi dei dati
Il tema sarà approfondito attraverso l'intervento di:
- Pierpaolo Poggini, Service Manager Digital, Sales & Marketing - Assolombarda Servizi;
- Domenico Gullì, docente 24ORE Business School;
- Marilisa Anzilotto, Enterprise Corporate Sales Marketing Cloud – Salesforce;
- Stefano Mainardi, CEO & Founder - SPARKFABRIK SRL.
Modalità di adesione
Per partecipare all'incontro, è necessario aderire preventivamente attraverso il modulo di iscrizione on line presente sul sito di Assolombarda.
Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere le modalità per connettersi all'incontro on line.
Contatti
Per maggiori informazioni: Area Industria, Energia e Innovazione, di Assolombarda:
- Sede di Milano - Giulia Valente - Tel. 02.58370331 - e-mail: giulia.valente@assolombarda.it
- Sede di Pavia - Pietro Ferrari - Tel. 0382.375216 - e-mail: pietro.ferrari@assolombarda.it