Eventi
Le trasformazioni nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione
Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione.
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese interessate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Analogici e digitali, reali e virtuali. Mai come oggi la moltiplicazione dei linguaggi sta avendo l’effetto di plasmare nuove identità culturali e di trasformare la nostra percezione di merci e prodotti. Le sfide delle imprese sono due: comprendere i risvolti comunicativi di tutti gli asset della filiera, e poi fonderli in un flusso di trasmissione crossmediale.
Affollamento indistinto di messaggi ed entropia di messaggi contraddittori sono infatti i rischi più concreti per chi decide di non decidere, continuando a comunicare pur senza la consapevolezza di farlo. Social, podcast, web, musica, video: come creare una sintesi organica che superi il mero assemblaggio dei singoli output di comunicazione? Ne discuteremo con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.
Programma
Ore 11.30: saluto e introduzione a cura di Armando Garosci, Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda, che modera l’incontro.
Ore 11.35: 1° TAVOLA ROTONDA - Le Trasformazioni nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione - Alcuni dati
Alberto Dal Sasso - Managing Director Italy, Spain, Greece, Nielsen Adintel
Ore 12.00: 2° TAVOLA ROTONDA - Le Trasformazioni nei linguaggi e nei mezzi di comunicazione – la parola ai protagonisti
- Riccardo Siro Galli - Direttore Marketing Informazione, Mediaset
- Enrica Seregni - Head of Media Italy, Danone
- Massimo Giuseppe Estrinelli - Managing Director, Ferrari Giovanni Industria Casearia
- Roberta Aspesi - CMO, Microsoft Italia
- Sergio Cerruti - CEO Just Entertainment Srl e Presidente Gruppo Media Comunicazione Spettacolo Assolombarda
Ore 13.00: conclusioni
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione presente sul sito di Assolombarda.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante
Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui
Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato clicca qui.
Contatti
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi di Assolombarda: Tel. 02.58370255 - 381 - e- mail: gruppi@assolombarda.it.