09/03/2022 dalle 16:00 alle 18:00

Le sanzioni della UE e degli USA in risposta alla guerra in Ucraina

Imprese interessate

Obiettivo dell'incontro è fornire alle imprese il quadro aggiornato sull'impianto sanzionatorio in vigore e una serie di indicazioni su come poter operare nel rispetto della norma.

I temi affrontati saranno i seguenti:

• panoramica delle sanzioni a Russia, Ucraina (regione del Donbass) e Bielorussia
  • le tutele contrattuali nelle relazioni commerciali con aziende dei paesi coinvolti dalla crisi
  • valutazione del quadro sanzionatorio, conseguenze e indicazioni per le imprese
  • Q&A

Relatori dell'incontro saranno Alessandra Zanchetta, Legal & Special Project Manager di ZPC e Zeno Poggi, Presidente di ZPC.

Le aziende interessate potranno anticipare le domande ai relatori scrivendo all'indirizzo  specificando nell'oggetto della mail "Domanda per il webinar". Non sarà possibile rispondere a domande che riguardano prodotti /casi specifici.

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione al seguente link
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Si ricorda che per iscriversi agli incontri/webinar è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile aderire a tutti gli eventi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Internazionalizzazione e Commercio Estero di Assolombarda: