Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
22/07/2021 dalle 10:00 alle 11:30
On line

Le opportunità del nuovo programma LIFE: la normazione tecnica al servizio dell’innovazione

Le opportunità del nuovo programma LIFE: la normazione tecnica al servizio dell’innovazione

Sede evento

Webinar

Destinatati

L’iniziativa è rivolta a imprese, centri di ricerca, Università, associazioni e enti no profit interessati al programma LIFE e ad approfondire il tema degli standard al servizio dell’innovazione.

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Confindustria Lombardia e UNI (Ente italiano di normazione), nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, organizzano il webinar  Le opportunità del nuovo programma LIFE: la normazione tecnica al servizio dell’innovazione, che si terrà giovedì 22 luglio dalle ore 10.00 alle ore 11.30. 

Fare normazione significa studiare, elaborare e pubblicare documenti di applicazione volontaria (norme, specifiche e rapporti tecnici, prassi di riferimento) che definiscono come fare bene le cose garantendo prestazioni certe, sicurezza e sostenibilità in tutti i settori industriali. 

Il webinar organizzato da UNI e Confindustria Lombardia, con il supporto dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e del Lombardy Energy Cleantech Cluster, sarà l’occasione per approfondire anche il ruolo della normazione tecnica come motore di innovazione, attraverso esempi concreti delle azioni svolte all’interno di progetti finanziati di R&I.  

Verranno inoltre approfondite la struttura e le ultime novità del nuovo programma LIFE, il programma quadro dell’Unione Europea che co-finanzia progetti innovativi per la sostenibilità ambientale, anche attraverso approcci di economia circolare, per mitigare il cambiamento climatico. 

Il webinar sarà registrato e reso disponibile anche sui canali Youtube di UNI e di Confindustria Lombardia.

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione (entro il 19 luglio) e fino ad esaurimento posti. Per registrarsi, cliccare qui. 

Privacy policy dell'evento.

Contatti

Per maggiori informazioni:  

#Lombardia2030

#Lombardia2030 è il Piano strategico di Confindustria Lombardia. Presentato nel dicembre 2015, ha proposto una visione di lungo periodo con l’obiettivo di agire sulle determinanti della competitività per garantire sviluppo e prosperità diffusa, partendo dal presupposto che la competitività delle imprese non è disgiungibile dalla crescita dei territori e della società in cui queste operano. Il lavoro svolto sui driver di competitività indicati in #Lombardia2030 ha portato alla nascita dei seguenti progetti strategici:

World Manufacturing Forum

Digital Innovation Hub Lombardia

Cluster

Capitale Umano

Progetto Europa

Progetto Credito

Confidi Systema

Lombardia2030

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2021 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.