22/07/2021 dalle 10:00 alle 13:00

Energia: opportunità economiche - gestione costi e investimenti

3° incontro del percorso formativo gratuito di “Energy management"

Tutte le imprese interessate

Confindustria Bergamo, all’interno del progetto INNOVEAS di cui è Partner organizza un percorso formativo gratuito di 16 ore, strutturato in 4 mezze giornate, per le aziende in ambito “Energy management”.

Il corso è rivolto al personale aziendale che è intenzionato ad approfondire le tematiche di efficienza energetica degli edifici e degli impianti produttivi e ausiliari. Si approfondiranno i temi legati all’efficientamento energetico in azienda, lo strumento di Energy Audit e i sistemi di monitoraggio energetico. Il team di esperti fornirà anche una panoramica sulle modalità e gli strumenti agevolativi e incentivanti per effettuare tali cambiamenti in azienda.

Il corso è completamente gratuito per tutti i partecipanti e non è richiesta alcuna conoscenza in ingresso.

In allegato la brochure con tutti i dettagli del corso.

Programma 3° incontro

Energia: opportunità economiche - gestione costi e investimenti

Conosciamo da vicino quali sono i benefici fiscali, gli incentivi e le opportunità di finanziamento per azioni in tema Energy Management. Analizzeremo nel dettaglio insieme al Consorzio Energia Lombardia Nord in cosa consistono gli strumenti a disposizione delle imprese e quali incentivi prevedono in ottica di efficientamento energetico.

Relatore: Paolo Torri, responsabile Consorzio Energia Lombardia Nord

Per partecipare, è necessario registrarsi al seguente LINK.

Per maggiori informazioni: