Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
22/03/2016 dalle 14:00 alle 17:00
Erba (CO)

Le nuove regole per lavorare in Svizzera

Sede evento

Lariofiere
Viale Resegone – Erba

Destinatari

Imprese associate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

L'incontro è promosso nell'ambito delle attività del Tavolo tecnico sugli Accordi bilaterali tra Svizzera e Unione Europea, coordinato dalla Camera di Commercio di Como.

L’obiettivo è quello di fornire alle imprese partecipanti informazioni e consigli utili per lavorare in Svizzera alla luce dell'Accordo bilaterale e delle recenti modifiche normative introdotte in Canton Ticino.

Programma

14.15 Registrazione dei partecipanti

14.30 Saluti e inizio dei lavori

14.40 Le regole tecniche per operare in Svizzera (notifica, permesso, applicazione contratti di lavoro, cauzioni), le novità introdotte dalla Legge sulle imprese artigianali (LIA), le sanzioni, le procedure doganali per il trasporto dei beni per la vendita e per le attrezzature perl’esecuzione dei lavori – analisi caso concreto per una corretta procedura;

Dr. Prof Giuseppe De Marinis e Dott.ssa Anna Montefinese

16.00 Gli adempimenti fiscali per operare in Svizzera (vendita di beni e servizi,

fatturazione per la prestazione della manodopera, ecc.);

Dr. Gianluca Giussani

17.00 Domande dei partecipanti e chiusura dei lavori.

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi all’evento inviare una mail a fumagalli@confindustrialeccoesondrio.it entro il 18 marzo.

Contatti

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Dr.ssa Cristina Pierini: pierini@confindustrialeccoesondrio.it

 


Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it

© 2000 - 2025 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.