18/11/2020 dalle 15:00 alle 17:30

Le novità 2020 sulla tassazione del reddito di lavoro dipendente

Con l’approssimarsi della fine dell’anno i sostituti d’imposta dovranno predisporre le consuete operazioni di conguaglio dei compensi corrisposti ai dipendenti, tenendo in considerazione le novità di carattere fiscale introdotte nel corso dell’anno.
Per supportare le aziende in prossimità dell’imminente scadenza, Assolombarda ha dedicato un incontro di approfondimento sulle recenti novità in materia di lavoro dipendente, con particolare riferimento al trattamento fiscale delle auto concesse in uso promiscuo, alle ultime pronunce dell’Agenzia delle Entrate in materia di detassazione dei premi di risultato e welfare aziendale, alle novità introdotte dai provvedimenti adottati per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19.

Ai partecipanti, oltre alla documentazione presentata nel corso dell’incontro, verrà messa a disposizione la seconda edizione della “Dispensa sul reddito di lavoro dipendente”, realizzata dal Settore Fisco e Diritto d’Impresa di Assolombarda, che fornisce un quadro esaustivo e sistematico della normativa, degli orientamenti interpretativi dell’Amministrazione finanziaria e delle pronunce giurisprudenziali più significative.

• Il nuovo trattamento integrativo dei redditi di lavoro dipendente
  • Auto aziendali in uso promiscuo: le modifiche in vigore dal 1° luglio
  • Welfare e premi di risultato: i chiarimenti della Risoluzione AE n. 55/2020
  • Innalzamento della soglia dei fringe benefit
  • Premi relativi a polizze stipulate a copertura del rischio di contrarre il Covid-19
  • Indennità sostitutive di mensa e emergenza sanitaria
  • Novità sui regimi agevolativi per il rientro dei cervelli

• Angelo Ventimiglia - Area Politiche Fiscali di Assolombarda
  • Domenico Miscioscia Area Politiche Fiscali di Assolombarda

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente attraverso il form di adesione presente sul sito di Assolombarda.
A iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Settore Fisco e Diritto d'Impresa di Assolombarda: