25/10/2024 dalle 10:30 alle 13:30
Milano

Le competenze e la ricerca tecnologica del Politecnico per il settore dello spazio - Workshop e visita ai laboratori

Incontro presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano per conoscere competenze e progetti in ambito spaziale e visitare i laboratori

Politecnico di Milano
Campus Bovisa - Edificio B12 - Sala Consiglio
Via La Masa, 34 - Milano

L'incontro rientra nel ciclo 'Innovation Link', dedicato a conoscere e visitare le eccellenze del mondo della ricerca del nostro territorio.
In particolare, al workshop del 25 ottobre verranno presentate le attività e le aree tematiche in cui il Politecnico di Milano, Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali, è attivo in campo Spazio al fine di rafforzare le collaborazioni esistenti e di facilitare nuove interazioni con le realtà produttive del territorio.

10:30 Registrazione partecipanti

10:40 Introduzione ai lavori - Elena Ghezzi, Area industria Energia e Innovazione, Assolombarda

10:50 Le attività in ambito Spazio - Presentazione da parte dei gruppi di ricerca del Dipartimento di di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano

11:40 Momento di discussione e confronto

12:00 Visita ai laboratori

13:00 Rinfresco

Per partecipare all’evento le imprese associate e registrate al sito possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è  possibile contattare:
Area Industria, Energia e Innovazione tel. 0258370227