24/01/2022 dalle 10:00 alle 12:00
On line

Le accise e le agevolazioni per i mezzi di trasporto conto terzi e conto proprio

Al fine di favorire il dialogo tra l’amministrazione finanziaria e le imprese del territorio l’Associazione Industriali Cremona e la Sezione Territoriale Operativa di Cremona – articolazione dell’Ufficio delle Dogane di Brescia, hanno organizzato questo ciclo di webinar.

Il secondo appuntamento è fissato per il prossimo 24 gennaio, alle ore 10.00per affrontare la tematica relativa alle agevolazioni accise riguardanti il trasporto in conto proprio e in conto terzi.

Il principale obiettivo dell’iniziativa è quello di rendere la materia di più facile comprensione per le imprese attraverso la presentazione degli argomenti che avverrà con un taglio operativo, con l’illustrazione di casi pratici e la possibilità di interagire con i funzionari dell'Ufficio delle Dogane, che interverranno come relatori, anche attraverso la formulazione di quesiti specifici.

Programma

• Soggetti ammessi al beneficio della riduzione dell’aliquota di accisa sul gasolio per autotrazione
  • Termini e modalità di presentazione della dichiarazione
  • Termini e modalità di fruizione del credito
  • Violazioni e sanzioni

Relatore: Giulia Laganà (Funzionario Ufficio Dogane di Brescia SOT di Cremona – Responsabile Reparto Rimborsi Autotrasportatori).

La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione on line sul sito dell'Associazione Industriali di Cremona. Il giorno prima dell’evento gli iscritti riceveranno via mail il link per accedere all’aula virtuale di Google Meet.