24/01/2022 dalle 11:30 alle 13:00
On line

La Mobilità elettrica: nodi da sciogliere, opportunità e prospettive di sviluppo

Imprese interessate

L’auto elettrica sarà davvero per tutti? Quale è il quadro regolatorio europeo per la sostenibilità dei trasporti? Cosa serve in Italia per la diffusione della mobilità elettrica? Durante questo webinar, organizzato da Assolombarda, verranno date risposte concrete a queste domande, coinvolgendo l’intera filiera della mobilità elettrica .

Benvenuto e introduzione
Roberto Forresu - Global Head of Industrial Relations & HSE Pirelli e Coordinatore della Filiera Automotive Assolombarda

Il quadro regolatorio europeo e nazionale per la sostenibilità dei trasporti
Andrea Agresti - Area Territorio e Ambiente Assolombarda

La situazione attuale e i trend di sviluppo del mercato della mobilità elettrica
Lorenzo Paoli - Partner presso Strategic Management Partners

Infrastrutture di ricarica: prodotti, servizi e contributi alle imprese
Francesca Santorelli - Public Affairs and Planning Free2Move eSolutions

Prodotti, servizi e soluzioni per la mobilità elettrica
Antonio De Bellis - E-mobility Lead Manager di ABB E-mobility S.p.A

Question Time

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione on line presente sul sito di Assolombarda.
Il link e le modalità di accesso saranno inviate per e-mail il giorno prima dell'evento.
E' pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di registrazione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Per conoscere le Filiere di Assolombarda clicca qui.
Per effettuare l'iscrizione alla filiera Automotive e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Gruppi di Assolombarda: Tel. 02.58370255 - e-mail: .