17/06/2024 dalle 09:30 alle 12:30

Le Academy aziendali: scuole di competenze e valori d’impresa

Un incontro per ricostruire lo stato dell’arte e le prospettive delle Academy aziendali, valorizzando le esperienze delle aziende come ‘buone pratiche’.

Le Academy aziendali: scuole di competenze e valori d’impresa

Assolombarda
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - Milano

Il fenomeno delle Academy aziendali, nato a metà degli anni ’90, è tornato al centro dell’attenzione a seguito del progressivo affermarsi del paradigma della learning organization e della necessità di assicurare ai propri collaboratori un aggiornamento continuo delle conoscenze e delle competenze, sia per contrastare i fenomeni di obsolescenza delle stesse, sia per favorire l’attrazione e la fidelizzazione dei talenti.

In occasione dell’incontro verranno presentati i risultati di un progetto di ricerca promosso da Assolombarda e si discuterà delle complesse e molteplici sfide che le imprese sono chiamate ad affrontare in tema di capitale umano, tra transizione digitale e ambientale, mismatch di competenze e capacità di attrarre e trattenere le persone.

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per approfondimenti e informazioni contattare l'Area Sistema Formativo e Capitale Umano, tel. 02.58370.578