06/12/2023 dalle 16:00 alle 17:00

Lavoro a distanza e valutazione dei risultati

La crescente remotizzazione dell’attività lavorativa ha posto le aziende di fronte alla necessità di attivare modalità di controllo sul risultato della prestazione lavorativa che, tuttavia, incontra delle difficoltà operative dovute ad un quadro normativo piuttosto rigido e non al passo con l’evoluzione tecnologica. In particolare, l’art. 4 della L. 300/1970 impone vincoli procedurali legittimanti l’installazione di strumenti tecnologici che rendono necessaria una attenta valutazione preliminare del sistema adottato.

Per approfondire la tematica, l’area Lavoro e previdenza di Confindustria Bergamo organizza un webinar dal titolo “Lavoro a distanza e valutazione dei risultati” che si terrà mercoledì 6 dicembre alle ore 16.00.

Durante il webinar verranno fornite alcune indicazioni operative in tema di controlli a distanza e verranno presentate alcune FAQ elaborate dall’area Lavoro e Previdenza sulla base delle prassi e delle indicazioni pervenute dall’ITL di Bergamo, con particolare attenzione al controllo dei risultati del lavoratore in smart working.

Infine, si terrà la presentazione di un software web funzionale al controllo del risultato della prestazione lavorativa del lavoratore a distanza, a cura della società Hr Tools.

Interverranno:

• Stefano Malandrini, Responsabile area Lavoro e Previdenza di Confindustria Bergamo;
  • Graziana Ligorio, area Lavoro e Previdenza di Confindustria Bergamo;
  • Marialaura Ferrari, COO di Hr Tools.

Per partecipare le imprese associate devono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare: