23/01/2019 dalle 17:00 alle 19:00

La sfida della digitalizzazione nelle imprese di Milano, Monza e Brianza, Lodi

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Auditorium Gio Ponti (piano interrato)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

L’Osservatorio Digitalizzazione è un progetto promosso da Assolombarda e PwC con lo scopo di misurare la diffusione della digitalizzazione nelle imprese di Milano, Monza e Brianza e Lodi e il suo stato di avanzamento nelle specifiche aree aziendali.

Durante l'incontro verranno presentati i risultati dell’analisi, sviluppata attraverso un’indagine quantitativa, a cui hanno risposto quasi 600 imprese, e alcuni incontri qualitativi con gruppi ristretti di imprese. Grazie a questa combinazione tra informazioni numeriche ed esperienze aziendali, è stato possibile scattare una fotografia delle nostre imprese su una delle principali sfide del nostro tempo.

Dopo la presentazione dei risultati, seguirà una tavola rotonda per riprendere e approfondire gli aspetti più decisivi della trasformazione digitale.

7.00 Registrazione

17.15 Saluti di apertura
Alessandro Scarabelli, Direttore Generale Assolombarda
Ezio Bassi, Presidente PwC Advisory SpA

17.30 Presentazione risultati Osservatorio Digitalizzazione
Francesca Casiraghi, Centro Studi Assolombarda
Massimo Pellegrino, Partner PwC

18.00 Tavola rotonda, ne discutono:
Adriana Pontecorvo, Presidente Gruppo Alimentazione Assolombarda
Marco Canella, Membro Consiglio Direttivo Piccola Industria Assolombarda
Alvise Biffi, Coordinatore Steering Committee Cyber Security Assolombarda
Gregorio Papadia, Vice Presidente Gruppo ICT e Servizi alle imprese Assolombarda

Modera: Massimiliano Del Barba, Corriere Innovazione

18.45 Conclusioni
Alessandro Enginoli, Presidente Piccola Industria Assolombarda

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Per ulteriori informazioni - Tel. 02.58370219 -  e-mail: stud@assolombarda.it