27/06/2019 dalle 14:30 alle 18:00
Gallarate (VA)

La Riforma del Fondo di Garanzia per le PMI

Nuove opportunità per l’accesso al credito

Unione Industriali di Varese
Sede di Gallarate
Via Vittorio Veneto, 8/D
21013 Gallarate (VA)

Aperto a tutti gli interessati

Confindustria, in collaborazione con Confindustria Lombardia, l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e Credito Impresa srl (società del sistema confindustriale lombardo, agente di ConfidiSystema!), organizza un convegno per approfondire le novità derivanti dalla riforma del Fondo di Garanzia per le micro, piccole e medie imprese.

La riforma, entrata in vigore lo scorso 15 marzo, ha l’obiettivo di efficientare la funzionalità del Fondo di Garanzia, estendendo la platea delle imprese beneficiarie della garanzia pubblica e rafforzando le coperture a favore delle PMI con maggiori difficoltà di accesso al credito.

Nello specifico è stato introdotto un nuovo modello di valutazione delle imprese beneficiarie, basato sul rating, che consente al Fondo di calcolare direttamente la probabilità di default delle stesse imprese.

Inoltre, l’impatto della garanzia può essere rafforzato attraverso la collaborazione con il sistema dei Confidi, ottenendo significative ricadute in termini di maggior credito bancario a favore delle PMI.

In allegato il programma dettagliato dei lavori.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.

Per informazioni è possibile contattare l'Area Finanza e Agevolazioni Industriali: Tel. 0332.251000 (int. 234 - 269 - 262)