27/06/2019 dalle 14:00 alle 17:30

Sala Giunta - Via Camozzi, 64
24121 Bergamo

Imprese interessate

L’incontro è di particolare interesse per le PMI, sia per l’evidente trend normativo orientato ad estendere anche alle aziende di minore dimensione gli obblighi di Rendicontazione non finanziaria, sia per le opportunità offerte dalla Corporate Social Responsibility in termini di competitività all’interno delle catene di fornitura e subfornitura.

Durante l’evento Confindustria Bergamo presenterà il proprio Bilancio di Sostenibilità, in una nuova versione concepita e redatta secondo i più moderni standard internazionali, che si pone anche come esempio strategico e supporto metodologico per le aziende associate.

14:00 Registrazione partecipanti

14:15 Alessandro Arioldi – Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo
Benvenuto e introduzione all'evento

14:30 Rossana Revello – Presidente Gruppo Tecnico Responsabilità Sociale d’Impresa di Confindustria
Il manifesto e il ruolo di Confindustria per le imprese che cambiano in un Paese più sostenibile

15:15 Stefano Scaglia – Presidente Confindustria Bergamo
Il Bilancio di Sostenibilità di Confindustria Bergamo come elemento strategico e progettuale

15:45 Alessandro Beda – Consigliere Delegato Fondazione Sodalitas
Fare network per cogliere le opportunità della sostenibilità

16:00 Tavola Rotonda  – Verso una nuova vision imprenditoriale per la competitività e il benessere”

Oltre ai relatori partecipano:

• Cristina Bombassei  Chief CSR Officer Brembo Spa
  • Giuseppe Pasini – Presidente di Feralpi Holding Spa, Presidente AIB Associazione Industriale Bresciana

Moderatore: Alberto Ceresoli - Direttore de L’Eco di Bergamo

17:30 Aperitivo

L’evento è aperto al pubblico con iscrizione gratuita fino ad esaurimento posti. Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.