07/10/2016 dalle 09:30 alle 12:00

La nuova indagine retributiva Assolombarda, istruzioni per l'uso

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

Il nuovo strumento è nato dall’esigenza delle aziende di conoscere il livello di salari e stipendi delle figure professionali più diffuse. Il rapporto predisposto dal Centro Studi fornisce dettagli retributivi per 50 posizioni-chiave, incrociando il dato con le caratteristiche personali e professionali dei lavoratori e con le tipologie di azienda.

09.30 Registrazione dei partecipanti

10.00 Apertura dei lavori - Massimo Manelli, Amministratore Delegato di Assolombarda Servizi e Vice Direttore Generale Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

Coordina i lavori: Stefano Passerini, Responsabile Area Sindacale Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

10.15 Presentazione rapporto sulle retribuzioni nel 2016 - Andrea Fioni, Referente Unità Lavoro Centro Studi Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

10.45 Politiche di compensation a livelli retributivi: il quadro italiano - Simonetta Cavasin, Amministratore Delegato OD&M Consulting

11.10 Quale scenario per il 2017? La situazione economica attuale e le previsioni per le imprese -Valeria Negri, Responsabile Centro Studi Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

11.50 I servizi di Assolombarda Servizi per le funzioni HR - Gianluca Manzo, Service Manager servizi HR Assolombarda Servizi

Q&A

12.00 Conclusione dei lavori

E' possibile iscriversi utilizzando il modulo di iscrizione online sul sito internet di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

nformazioni possono essere richiesta a:

• Andrea Fioni - Tel. 02.58370307 - email: andrea.fioni@assolombarda.it
  • Stefano Passerini - Tel. 02.58370223 - email: sind@assolombarda.it

Per un supporto al momento dell'iscrizione online è possibile rivolgersi alla segreteria dell'Area Sindacale (Tel. 02.58370348).