25/03/2021 dalle 16:30 alle 17:30

La nuova geografia del sistema bancario: il caso UBI - BPER

Imprese interessate

Le banche italiane stanno vivendo un periodo storico caratterizzato da sempre più frequenti processi aggregativi. Tra gli obiettivi vi è quello di creare degli istituti di credito più grandi e più solidi che possano meglio competere sui mercati nazionali ed internazionali.

L’offerta pubblica di acquisto e scambio azionario lanciata da Intesa Sanpaolo su UBI Banca e la successiva cessione del ramo d’azienda UBI a BPER Banca hanno dato vita ad una tra le più importanti aggregazioni bancarie del recente passato.

Si affaccia quindi sul nostro territorio un nuovo interlocutore con il quale affrontare i numerosi aspetti della gestione finanziaria d’impresa.

Le logiche non sono solo di macro-sistema. Questo genere di operazioni ha inevitabili ricadute anche sulla quotidianità del rapporto banca-impresa.

Quale sarà l’organizzazione di BPER sul territorio, quali le logiche di gestione del credito, quali le caratteristiche dei prodotti per la crescita delle imprese: questi alcuni dei punti molto pratici che verranno toccati nel corso del webinar organizzato dall’Unione Industriali di Varese nell’ambito degli Approfondimenti di Finanza - Scuola d’Impresa, durante il quale interverranno i rappresentanti di BPER sul territorio.

Apertura lavori
Marco Crespi, Responsabile Area Finanza e Agevolazioni Industriali dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Interventi di:
Stefano Vittorio Kuhn, Coordinatore Commerciale Lombardia, BPER Banca
Simone Maci, Direttore Regionale Varese, BPER Banca

A conclusione è prevista una sessione di domande e risposte.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione online sul sito dell'Unione Industriali di Varese.
Le modalità di accesso alla piattaforma del webinar verranno comunicate esclusivamente a coloro che avranno effettuato tale registrazione.