24/10/2019 dalle 17:00 alle 19:00

La gestione economica-finanziaria di una impresa familiare

Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 - 20122 Milano

La partecipazione è riservata esclusivamente a imprenditrici e imprenditori di aziende familiari (Titolari, Soci, componenti del CdA, Amministratori) e loro familiari.

Sai qual è il vero profitto della tua azienda?

Una semplice domanda che però nasconde molti interrogativi a volte sottovalutati a scapito della redditività.

Saper controllare la dimensione finanziaria vuol dire verificare che il risultato economico si trasformi in risultato “effettivo” e prendere decisioni consapevoli rispetto a politiche di investimento finalizzate allo sviluppo della propria azienda. La piccola e media impresa familiare spesso, infatti, attribuisce un valore residuo alla gestione finanziaria focalizzandosi, invece, sulla dimensione economica. L’impresa, tuttavia, non deve solamente considerare l’utile o perdita d’esercizio, ma deve anche e soprattutto monitorare la propria capacità a far fronte agli impegni nel breve e nel medio-lungo periodo.

Durante l’incontro grazie al contributo di esperti della materia verranno condivise strategie e strumenti per una gestione ottimale complessiva.

In allegato il calendario completo degli incontri.

Modalità di adesione

E' possibile iscriversi all'appuntamento attraverso il modulo di registrazione on line sul sito di Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza, Lodi.

Segreteria Gruppi (tel. 0258370.531 e-mail: ).