24/10/2019 dalle 15:30 alle 17:30
Solbiate Olona (VA)

Dalle emissioni obbligazionarie alla quotazione

La raccolta di capitale per la crescita e lo sviluppo delle imprese

Golf Club Le Robinie
Sala Conferenze Club House
Via per Busto Arsizio, 9 - Solbiate Olona (VA)

Quali sono i possibili percorsi che può intraprendere un’impresa per la ricerca di capitali finalizzati alla crescita e allo sviluppo?

La raccolta di finanza non passa dalla “banca” in via esclusiva, esiste un universo di mercato in continuo sviluppo al quale l’imprenditore attento può rivolgere il proprio sguardo.

Gli strumenti possono essere diversi, ognuno dei quali racchiude al suo interno potenzialità che è importante quanto meno conoscere, nell’ottica di effettuare le scelte più opportune.

La raccolta di capitali sul mercato può rappresentare una soluzione alla quale spesso non si pensa ma che, pur trattandosi di un approccio strutturato, può essere alla portata di numerose imprese anche di quelle dimensionalmente meno rilevanti.

L’incontro si prefigge lo scopo di illustrare le opportunità sopra citate, attraverso la diffusione di una innovativa cultura finanziaria d’impresa, anche alla luce di interessanti testimonianze di imprenditori che hanno con successo e con indubbi benefici per le proprie aziende utilizzato strumenti di finanza straordinaria.

In allegato il programma dei lavori.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line al seguente LINK.

SOLO per gli iscritti all’ODCEC per confermare la presenza CLICCARE QUI

Per informazioni è possibile contattare l'Area Finanza e Agevolazioni Industriali - Tel. 0332.251000 (intt. 262 - 269)