29/10/2020 dalle 15:00 alle 16:00
On line

La gestione degli imballaggi in Germania – VERPACKG

L'Area Economica dell'Associazione, in collaborazione con Itkam - Camera di Commercio Italiana per la Germania, organizza un webinar dedicato all'illustrazione del quadro normativo aggiornato vigente in Germania, VerpackG, che regolamenta la gestione dei rifiuti di imballaggi a livello nazionale con particolare riferimento alla gestione del fine vita degli imballaggi di vendita (imballaggi primari) destinati al consumatore finale.

L'obiettivo è fornire le informazioni necessarie alle aziende italiane per essere conformi alle disposizioni normative, ricordando che l'obbligo di assolvere allo smaltimento dei rifiuti di imballaggio può ricadere sia sull'importatore tedesco che sull'importatore italiano.

• Normativa degli imballaggi
  • Cosa cambia
  • Dove e come registrarsi
  • Vari sistemi di smaltimento

Relatore: Filippo Bagnara - Project Manager Desk Imballaggi ITKAM

Il Webinar avrà una durata di circa 1 ora, al termine verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti, che potranno essere anticipate al seguente indirizzo mail: .

Per aderire è necessario inviare una mail, indicando nominativo/i de/i partecipante/i, all'indirizzo mail:  entro il prossimo 26 ottobre.