06/12/2019 dalle 15:00 alle 18:00

La digitalizzazione in fabbrica

Confindustria Alto Milanese
Via San Domenico, 1
Sala Convegni - 20025 Legnano (MI)

La partecipazione, libera e gratuita fino ad esaurimento posti, è riservata ai Titolari, manager e responsabili delle aree personale, amministrativo- finanziario e ufficio tecnico/R&S/IT delle imprese.

La genesi di questo incontro è stata condivisa da Confindustria Alto Milanese con il Digital Innovation Hub Lombardia e il competence centre MADE, guidato dal Politecnico di Milano, relatori di questo incontro.

Con questo incontro si vuole informare le imprese sugli sviluppi che sta avendo il DIH Lombardia, dal suo start up e i risultati sinora raggiunti sul nostro territorio, affinché nuove imprese aderiscano all’Assessment 4.0.

Proprio sulla base dei risultati raggiunti, grazie all’intervento del Dott. Mattavelli verrà presentata una soluzione tecnologicaPower Bi, di facile applicabilità in azienda e poco onerosa, che potrebbe essere adottata dalle imprese, in particolare quelle che hanno già fatto l’Assessment con il DIH e dal quale è emerso che possa essere uno strumento utile allo sviluppo digitale.

Infine con MADE verrà affrontato il tema delicato di come gestire il percorso di digitalizzazione aziendale e le persone coinvolte.

Ore 15.00 Registrazione partecipanti

Ore 15.15 Avvio lavori
Saluti iniziali – Confindustria Alto Milanese

L’approccio alla trasformazione digitale dei DIH: l’esperienza del DIH Lombardia - Giuseppe Linati

Gli assessment 4.0 nell’Alto Milanese: risultati e spunti futuri

Testimonianza aziendale

Business Intelligence: tutte le informazioni aziendali a portata di mouse – L’opportunità delle Power Bi – Alessandro Mattavelli – Elabora Consulting

Digitalizzazione e persone: l’approccio vincente – Competence Center MADE

Ore 17.45 Q&A

Ore 18.00 Chiusura lavori

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare la preventivamente la propria presenza, entro il 5 dicembre p.v., effettuando la registrazione con line sul sito di Confindustria Alto Milanese.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Area Innovazione di Confindustria Alto Milanese: Tel. 0331.543391 (int. 231).