13/01/2022 dalle 10:30 alle 12:00
Bergamo e On line

La digitalizzazione degli archivi: dematerializzazione, conservazione, firma elettronica/digitale e scambio di documenti

Confindustria Bergamo

Da remoto via webinar

Negli ultimi anni la digitalizzazione dell’impresa si è imposta come esigenza concreta, così come l’adozione di processi in linea con un quadro normativo in continuo aggiornamento. Adottare corrette prassi di digitalizzazione risulta pertanto di fondamentale importanza anche al fine di adempiere agli obblighi normativi e scongiurare il pericolo di perdite di documenti e/o del loro valore.

Per approfondire il tema, l’area Fisco e Diritto d’Impresa di Confindustria Bergamo, in collaborazione con lo studio legale Gianni & Origoni, organizza questo webinar.

Di seguito è disponibile il programma dell'evento.

ore 10.30 Saluti di apertura
Aniello Aliberti, Vicepresidente di Confindustria Bergamo con delega a Fisco e Diritto d’Impresa

ore 10.35 Introduzione
Giorgio Facheris, area Fisco e Diritto d'impresa Confindustria Bergamo

ore 10.40 Dematerializzazione dei documenti cartacei

ore 10.50 Formazione e conservazione dei documenti digitali

ore 11.05 Firma elettronica/digitale

ore 11.30 La PEC e il suo corretto utilizzo

ore 11.45 Casi pratici e Q&A

Interverranno: Avv. Davide Braghini, Avv. Giovanni Marsili, Avv. Stefano De Marco, Avv. Salvatore Gaudiello, Avv. Federico Paesan dello studio legale Gianni & Origoni.

Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.