Eventi
La digitalizzazione degli archivi: dematerializzazione, conservazione, firma elettronica/digitale e scambio di documenti
Sede evento
Confindustria Bergamo
oppure
Da remoto via webinar
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Negli ultimi anni la digitalizzazione dell’impresa si è imposta come esigenza concreta, così come l’adozione di processi in linea con un quadro normativo in continuo aggiornamento. Adottare corrette prassi di digitalizzazione risulta pertanto di fondamentale importanza anche al fine di adempiere agli obblighi normativi e scongiurare il pericolo di perdite di documenti e/o del loro valore.
Per approfondire il tema, l’area Fisco e Diritto d’Impresa di Confindustria Bergamo, in collaborazione con lo studio legale Gianni & Origoni, organizza questo webinar.
Di seguito è disponibile il programma dell'evento.
Programma
ore 10.30 Saluti di apertura
Aniello Aliberti, Vicepresidente di Confindustria Bergamo con delega a Fisco e Diritto d’Impresa
ore 10.35 Introduzione
Giorgio Facheris, area Fisco e Diritto d'impresa Confindustria Bergamo
ore 10.40 Dematerializzazione dei documenti cartacei
ore 10.50 Formazione e conservazione dei documenti digitali
ore 11.05 Firma elettronica/digitale
ore 11.30 La PEC e il suo corretto utilizzo
ore 11.45 Casi pratici e Q&A
Interverranno: Avv. Davide Braghini, Avv. Giovanni Marsili, Avv. Stefano De Marco, Avv. Salvatore Gaudiello, Avv. Federico Paesan dello studio legale Gianni & Origoni.
Modalità di iscrizione
Per poter partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Confindustria Bergamo.