04/05/2022 dalle 14:30 alle 16:30
Milano e On line

La contrattazione integrativa aziendale nel settore chimico-farmaceutico - Il valore delle Relazioni Industriali

Assolombarda
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

Oppure, da remoto attraverso le modalità che verranno comunicate a seguito dell'iscrizione

Le Relazioni Industriali tra gli attori sociali sono chiamate a svolgere un ruolo cruciale nella negoziazione e nell’implementazione di nuove strategie e misure, volte ad affrontare il rapporto tra trasformazione del lavoro e dell’organizzazione, valorizzazione delle risorse umane, con particolare accento sulle problematiche correlate di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Attraverso la testimonianza di alcune imprese del settore e delle loro rappresentanze sindacali, il convegno si propone, tramite l’illustrazione delle significative intese raggiunte, di evidenziare il fondamentale ruolo strategico della contrattazione aziendale quale moderno strumento per rispondere alle nuove esigenze delle imprese e dei lavoratori.

Programma

14.30 - Apertura dei lavori - Aldo Messedaglia - Direttore Area Sindacale Assolombarda

Testimonianze Aziendali di:

• Laura Bruno - HR Head Italy - Sanofi Srl
  • Sara Del Moro - HR Manager Italy - Coty Italia Srl
  • Edoardo Di Bari - HR Management and Recruitment Manager - Tecnimont Spa

Interverranno i Segretari Generali di FEMCA CISL MILANO METROPOLI Eustachio Rosa, FILCTEM CGIL MILANO Fabio Amodio, UILTEC UIL MILANO LOMBARDIA, Fabio Pennati.

16.00 - Domande e risposte

16.30 - Conclusione dei lavori

L'incontro è riservato alle imprese associate, è necessario aderire preventivamente tramite il modulo di iscrizione on line sul sito di Assolombarda.

L’evento si svolgerà sia in modalità online che in presenza.

In fase di compilazione del form di iscrizione, è necessario effettuare la scelta della modalità di partecipazione scegliendo una delle seguenti opzioni:

• on-line tramite la piattaforma Microsoft teams
  • in presenza presso la sala Falck della sede Assolombarda. Si segnala che al raggiungimento della capienza massima della sala sarà possibile seguire solo l’evento on-line

Nel caso di iscrizione on-line ogni partecipante riceverà una mail di conferma contenente il link per partecipare all'evento. È pertanto indispensabile che, in fase di compilazione del form di iscrizione, sia indicata la corretta mail per ogni partecipante.

Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.

Ulteriori informazioni posso essere richieste contattando:

Azioni