16/01/2019 dalle 14:30 alle 17:00
Como

La circolazione internazionale delle merci

procedure, criticità e adempimenti per una gestione efficace delle spedizioni internazionali. Seminario di approfondimento per le aziende che operano sui mercati internazionali

Unindustria Como
Via Raimondi, 1
22100 Como

La gestione dei trasporti internazionali rappresenta per le aziende uno degli elementi fondamentali delle operazioni con l’estero. Utilizzare in modo corretto i termini di resa – Incoterms – può diventare una preziosa leva competitiva nel contratto di vendita internazionale.

Al fine di offrire una panoramica sui principali problemi che gli operatori sono chiamati quotidianamente ad affrontare operando nei mercati esteri, Unindustria Como organizza l’incontro questo incontro.

Relatore dell’incontro sarà Prof. Maurizio Favaro – Giornalista, Componente del Gruppo di lavoro Inconterms della Commissione Diritto e Pratica del Commercio Internazionale presso la Camera di Commercio Internazionale di Parigi, Sede di Roma. Consigliere del Consorzio Invexport – Confindustria Venezia. Consulente presso Unipro Studio Associato – Padova. Docente Master Universitari.

Il programma dei lavori è scaricabile dal sito di Unindustria Como.

Per poter partecipare è necessario confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito di Unindustria Como.