12/05/2016 dalle 16:00 alle 18:00
Pavia

L’operatore economico autorizzato

e le nuove prospettive per gli operatori doganali

Confindustria Pavia
via Bernardino da Feltre, 6
27100 Pavia

L’evento informativo si inserisce all’interno delle iniziative basate sul Protocollo d’Intesa firmato due anni fa tra Confindustria Pavia e l’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Pavia per esprimere la volontà e il comune intendimento di attivare uno strumento di concreta utilità per le Imprese del territorio, rispondente alle richieste ed alle attese dalle stesse manifestate e consistenti nella promozione di attività formative e interscambi informativi che consentano agli operatori economici di disporre di conoscenze organicamente strutturate e aggiornate sulla normativa e la prassi in materia doganale e di accise.

Nell’occasione si illustreranno alle imprese e agli operatori import/export presenti sul territorio pavese le opportunità e le agevolazioni derivanti dall’ottenimento dei diversi tipi di certificazione AEO (Authorized Economic Operator – Operatore Economico Autorizzato), anche alla luce dell’imminente entrata in vigore del Nuovo Codice Doganale.

• Introduzione e saluti: Confindustria Pavia

Agenzia delle Dogane – Davide Aimar, Direttore Ufficio Dogane di Pavia

• L’Operatore economico autorizzato come supporto alla crescita delle PMI – Maria Antonietta Romerio – Responsabile AEO DRD Lombardia
  • La realtà operativa dell’Ufficio delle Dogane di Pavia e gli Operatori Economici Autorizzati – Team AEO – Ufficio delle Dogane di Pavia
  • Operatori doganali, competitività e AEO – Guido Tarabelli – Spedizioniere Doganale
  • Esperienze imprenditoriali in tema di AEO – Maria Lucia Mancin – IMA SRL

Gli interessati a partecipare sono pregati di restituire debitamente compilata, la scheda di adesione allegata, entro il 10 maggio p.v. all'indirizzo mail: a.colli@confindustria.pv.it.