12/05/2016 dalle 15:00 alle 17:00

LIUC - Università Cattaneo
Piazza Soldini, 5
21053 Castellanza (VA)

Unione degli Industriali della Provincia di Varese e LIUC – Università Cattaneo propongono un percorso di tre incontri dedicati a “Fabbrica 4.0: la manifattura ai tempi di Internet”. Si parlerà, anche attraverso la presenza di testimoni aziendali, di nuovi
scenari e nuove opportunità per le imprese, di nuovi strumenti di progettazione e della trasformazione delle leve competitive resa possibile dall’Internet of Things.
Fabbrica 4.0 prospetta cambiamenti di grande importanza nei paradigmi stessi che sono alla base della vita e dell’organizzazione delle imprese: da un lato apre opportunità di sviluppo di nuovi mercati, processi, prodotti, collaborazioni; dall’altro rende sempre più concreta e imminente la sfida di avere nelle aziende persone con competenze in grado di confrontarsi con le logiche di una manifattura sempre più intelligente e connessa.

Internet entrerà sempre più nelle nostre imprese.

GIOVEDI’ 12 MAGGIO 2016 ore 15.00 - 17.00
FABBRICA 4.0: SIMULAZIONE E DATA ANALYTICS PER RAZIONALIZZARE I PROCESSI INDUSTRIALI
Coordinatore Tommaso Rossi, Direttore Lean Club - LIUC

In allegato la locandina degli incontri.

Per iscrizioni e maggiori informazioni contattare l’Area Innovazione e Qualità dell’Unione Industriali - Tel. 0332.251000 (int. 262).