29/04/2021 dalle 14:30 alle 16:00

L’innovazione digitale nel settore alimentazione: un percorso

Secondo appuntamento del breve ciclo di incontri, iniziato il 31 marzo 2021

Imprese interessate

Prosegue – con il secondo appuntamento - il ciclo di incontri dedicati all’innovazione digitale organizzato dal Consiglio del Gruppo Alimentazione in collaborazione con l'Area Industria Energia e Innovazione.

Si tratta di un percorso pensato e strutturato per accompagnare le imprese del settore verso il paradigma dell’Industria 4.0 adattabile alle singole realtà aziendali.

L’iniziativa, oltre ad offrire un vero e proprio corso di avvicinamento e di formazione sulla tematica, consente anche di richiedere un assesment personalizzato per valutare il proprio posizionamento rispetto all’obiettivo della completa digitalizzazione.

Il secondo incontro è dedicato in particolare all’analisi dei modelli di business: data-driven, customer centric, resilienti e sostenibili.
Anche questa volta il Digital Innovation Hub Lombardia sarà il partner scientifico dell’iniziativa.

14:30 – 14:35 Presentazione del percorso Innovazione Digitale

• Paolo Guazzotti - Direttore Area Industria Energia e Innovazione Assolombarda

14:35 – 15:10 Sviluppo trend settore Alimentare: Modelli di business
Digital Innovation Hub Lombardia

• Verso modelli data-driven
  • Verso modelli customer centric
  • Verso modelli resilienti e sostenibili

15:10 – 15:20 Presentazione dell'Assessment Maturità Digitale
Digital Innovation Hub Lombardia

15.20 – 16.00 Q&A e Conclusioni

E' necessario aderire preventivamente all'incontro attraverso il form di adesione on line. Si segnala l’importanza di indicare in fase di iscrizione il corretto indirizzo mail al quale ricevere il link per connettersi all'incontro on line.