Eventi
L’impresa tra crisi e tutela della continuità aziendale
Approfondimento sul nuovo strumento della composizione negoziata
Sede evento
Webinar
Destinatari
Imprese interessate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Nell’attuale scenario di incertezza, l’obiettivo dell’incontro è fare il punto sullo stato degli strumenti di gestione della crisi con particolare focus sulla composizione negoziata.
L’istituto inizialmente individuato come soluzione d’urgenza, in grado di aiutare imprese in difficoltà e con effettive potenzialità per rimanere sul mercato, può rappresentare uno strumento in grado di contemperare la conservazione del valore dell’azienda e la tutela dei creditori coinvolti.
Programma
- La prospettiva dell’impresa creditrice
- Le novità legislative e il rilancio del business tramite la composizione negoziata della crisi
- Gli assetti organizzativi e la nuova composizione negoziata per la tutela della continuità aziendale
- Primo impatto della composizione su imprese e professionisti: la prospettiva dell'istituzione camerale
- Conclusioni e sessione di Q&A
Relatori:
- Avv. Maddalena Arlenghi - Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Coordinatrice della Commissione Procedure Concorsuali, Partner Fondatore US Legalnetwork
- Dr. Marcello Pollio - Equity Partner Bureau Plattner, professore con incarico di Crisi Risanamento d’Impresa Unipegaso
- Dr. Rinaldo Sali - Vice Direttore Generale della Camera Arbitrale di Milano
- Dr. Francesca Affini - Area Diritto d’Impresa di Assolombarda
Modalità di iscrizione
La partecipazione all'incontro è gratuita.
Per partecipare al webinar è necessario iscriversi attraverso il form di adesione sul sito di Assolombarda.
ATTENZIONE: nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione all'incontro.
Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una e-mail di conferma con il link per collegarsi all’evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.
Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare il Settore Fisco e Diritto d’Impresa:
- Sede di Milano - Tel. 02.58370267 - 308 - Fax 02.58370334 - e-mail: fisc@assolombarda.it;
- Sede di Pavia - Tel. 0382.37521 - e-mail: pavia@assolombarda.it.