Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
11/05/2022 dalle 11:00 alle 13:00
On line

L’impresa tra crisi e tutela della continuità aziendale

Approfondimento sul nuovo strumento della composizione negoziata

Sede evento

Webinar

Destinatari

Imprese interessate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

Nell’attuale scenario di incertezza, l’obiettivo dell’incontro è fare il punto sullo stato degli strumenti di gestione della crisi con particolare focus sulla composizione negoziata.

L’istituto inizialmente individuato come soluzione d’urgenza, in grado di aiutare imprese in difficoltà e con effettive potenzialità per rimanere sul mercato, può rappresentare uno strumento in grado di contemperare la conservazione del valore dell’azienda e la tutela dei creditori coinvolti.

Programma

  • La prospettiva dell’impresa creditrice
  • Le novità legislative e il rilancio del business tramite la composizione negoziata della crisi
  • Gli assetti organizzativi e la nuova composizione negoziata per la tutela della continuità aziendale
  • Primo impatto della composizione su imprese e professionisti: la prospettiva dell'istituzione camerale
  • Conclusioni e sessione di Q&A

Relatori:

  • Avv. Maddalena Arlenghi - Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Milano, Coordinatrice della Commissione Procedure Concorsuali, Partner Fondatore US Legalnetwork
  • Dr. Marcello Pollio - Equity Partner Bureau Plattner, professore con incarico di Crisi Risanamento d’Impresa Unipegaso
  • Dr. Rinaldo Sali - Vice Direttore Generale della Camera Arbitrale di Milano
  • Dr. Francesca Affini - Area Diritto d’Impresa di Assolombarda

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro è gratuita.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi attraverso il form di adesione sul sito di Assolombarda. 

ATTENZIONE: nel caso in cui non foste iscritti al sito di Assolombarda è necessario procedere prima alla registrazione al sito e, successivamente, alla registrazione all'incontro.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una e-mail di conferma con il link per collegarsi all’evento. Utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile accedere all’evento direttamente dal proprio calendario personale.
È pertanto indispensabile, in fase di compilazione del form di adesione, indicare la mail corretta di ciascun partecipante.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Settore Fisco e Diritto d’Impresa:

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.