dal 15/05/2024 alle 18:30 al 16/05/2024 alle 18:30

Fiera di Bergamo
Via Lunga sn - Bergamo

Imprese interessate

Dal 14 al 16 maggio 2024 si svolgerà, presso la fiera di Bergamo, la quinta edizione di IVS Industrial Valve Summit, fiera e conferenza internazionale sulle valvole e le tecnologie di controllo del flusso.

L’evento, promosso da Confindustria Bergamo e organizzato da Servizi Confindustria Bergamo e Promoberg S.r.l., ha cadenza biennale e coinvolge l’intera filiera di produzione delle valvole industriali e componenti:

• Valvole industriali, guarnizioni, sistemi di tenuta
  • Attuatori, sistemi di automazione
  • Lavorazioni meccaniche, saldature
  • Tubi, raccordi, flange
  • Banchi prova, flussometri, trasmettitori di processo
  • Strumentazioni, interruttori, posizionatori, software
  • Sensori, leak detectors
  • Fonderie, forge, Lavorazioni meccaniche
  • Verniciature, trattamenti di superficie, rivestimenti
  • Attrezzature e servizi di manutenzione
  • Lubrificanti, Special packaging, servizi di ispezione e spedizione
  • Servizi di formazione e training

La scorsa edizione 2022 ha visto la presenza di oltre 300 espositori e 12.000 visitatori da oltre 60 Paesi: end users Oil & Gas, società di EPC, operatori, tecnici ed esperti del settore.

Anche per la prossima edizione oltre alla parte espositiva è previsto un intenso programma di conferenze e workshop sui temi tecnici e scenari di mercato connessi alle applicazioni delle valvole: Oil & Gas, idrogeno, CCUS, energia, infrastrutture di distribuzione di acqua.

Nel corso del convegno di apertura sarà anche presentata l'edizione 2024 dello studio "L'industria italiana delle valvole Oil & Gas" realizzato da Prometeia e dal centro Studi di Confindustria Bergamo.

La fiera è anche occasione per coinvolgere il tessuto industriale bergamasco con visite in azienda, eventi aziendali, sales meeting, presentazioni ai clienti, ecc. in una settimana che richiama a Bergamo i maggiori players del mercato globale e l’eccellenza della produzione italiana ed internazionale.

La settimana di eventi inizia il 14 Maggio al mattino con il convegno di apertura e termina il 17 Maggio con una sessione in fiera di incontri B2B con le delegazioni straniere aperta a tutta la supply chain Oil & Gas e il torneo di golf "IVS Invitational Golf Tournament" presso il golf club l’Albenza.

Per partecipare all’evento le imprese interessate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per informazioni su disponibilità e costi degli stand e opportunità di sponsorizzazione: