08/05/2018 dalle 19:00 alle 21:00

Centro Congressi Ville Ponti di Varese
Piazza Litta, 2 - Villa Napoleonica
21100 Varese

Come possono gli imprenditori intercettare il grande flusso di capitali raccolti e messi a disposizione dell'economia reale dai PIR (Piani Individuali di Risparmio)?

Alla domanda darà una risposta l'evento organizzato da Banca Mediolanum, in collaborazione con l'Unione Industriali, attraverso il racconto di casi aziendali concreti e il supporto di Borsa Italiana.

Due sono le strade innovative che le imprese possono intraprendere per soddisfare e sostenere il fabbisogno di capitali per finanziare progetti di lungo periodo: da una, parte la quotazione in Borsa; dall'altra, l'emissione di debito e minibond che non richiedono lo sbarco a Piazza Affari.

Un incontro, quello messo in calendario a Varese da Banca Mediolanum, tra i primi istituti bancari a credere nel rilancio del Paese attraverso i PIR, che conferma l'attenzione per i territori a maggiore sviluppo industriale, veri tessuti nevralgici dell'economia italiana.

Ore 19.00 Registrazione partecipanti

Ore 19.30 PRESENTAZIONE DELL'INCONTRO

• Riccardo Comerio, Presidente Unione degli Industriali della Provincia di Varese

Ore 19.45 PIR UNA RISPOSTA PER RISPARMIATORI E PMI

• Ennio Doris, Presidente Banca Mediolanum

Ore 20.15 CASE HISTORY: AZIENDE E BORSA ITALIANA

• Barbara Lunghi, Responsabile Mercati Primari Borsa Italiana
  • Matteo Liberali, CEO LU-VE Group
  • Lorenzo Perego, CFO MPG Manifattura Plastica

Ore 21.00 Light Dinner

Modera: Leopoldo Gasparro (Giornalista ed Economista)

Si pregano gli interessati a partecipare di confermare preventivamente la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.

Per informazioni è possibile contattare l'Area Finanza e Agevolazioni Industriali - Tel. 0332.251000 (intt. 262 - 269)