09/05/2018 dalle 09:30 alle 13:00

Le frontiere dell'innovazione - People Care e People Strategy

Leonardo SpA Divisione Velivoli
Via Ing. Paolo Foresio, 1
21040 Venegono Superiore (VA)

Imprese del territorio varesino

Le persone sono il cardine di un'impresa attorno alle quali costruire una strategia digitale: per dare concretezza a questo assunto, il ciclo di incontri "Le Frontiere dell'Innovazione", organizzato dall'Unione Industriali, entrerà negli stabilimenti di Leonardo Spa Divisioni Velivoli. Protagonista di questo quarto appuntamento sarà anche l'illustrazione della case history di BTicino. Dopo la parte convegnistica che illustrerà le strategie delle due aziende, i partecipanti all'evento potranno far visita ai reparti produttivi dell'impresa aeronautica di Venegono Superiore

Il ciclo "Le Frontiere dell'Innovazione" ha l'obiettivo di accompagnare gli imprenditori del territorio e i loro più stretti collaboratori in un percorso di evoluzione digitale che sempre più deve far parte della strategia di ogni azienda.

La serie di appuntamenti parte dal presupposto che la trasformazione digitale non sia solo un cambiamento tecnologico, ma qualcosa che sta modificando profondamente il nostro lavoro, il nostro tempo libero la nostra cultura; in una parola la nostra società. E' quindi innanzitutto un abilitatore del cambiamento.

Per questo l'Unione Industriali ha voluto porre il focus degli incontri sulle persone e sulle strutture organizzative, con un approccio empirico basato sull'analisi di casi concreti, nel contesto produttivo della provincia di Varese.

Il programma dettagliato dell'incontro sarà presto on-line.

Si pregano gli interessati a partecipare di voler confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line sul sito dell'Unione Industriali di Varese.

In caso fosse stato raggiunto il numero massimo di partecipanti e il sistema non permettesse l’iscrizione, contattare comunque la segreteria organizzativa dell’Area Innovazione e Qualità dell’Unione Industriali: