18/11/2021 dalle 14:30 alle 16:00

Investire in Africa: aspetti giuridici e soluzioni per le imprese italiane

Il webinar è rivolto alle imprese associate presenti o interessate ad investire sul mercato del Marocco o dell’Africa subsahariana occidentale francofona per conoscere le principali tematiche e soluzioni per condurre l’investimento in sicurezza giuridica.

L’Africa, continente in divenire ove si moltiplicano le opportunità nel settore delle infrastrutture, manifatturiero, dell’energia e delle risorse naturali, dei servizi in particolare informatici, bancari e dell’education con una presenza italiana crescente dei grandi gruppi, ma anche di  PMI dinamiche e capaci di affermarsi localmente con successo.

Il webinar permette di affrontare le principali tematiche di diritto degli affari in relazione agli investimenti  nel continente africano ed in particolare nei Paesi francofoni con focus dedicato al Marocco e a quelli dell’Africa Subasahariana Occidentale (in particolare Senegal, Costa d’Avorio, Mali,  Benin).

Premessa una breve descrizione generale dei principali sistemi giuridici del continente africano, verranno presentati,  con taglio pratico, gli aspetti legali dei progetti di investimento nell’ambito di costituzione di filiali di produzione;  filiali per l’esecuzione di contratti di appalto di beni o di servizi tanto per committenti pubblici che privati; invio dei lavoratori e di merci.

Per partecipare è necessario confermare la propria presenza effettuando l'iscrizione on line al seguente LINK.

Il webinar è gratuito e in lingua italiana

Richiesta incontro individuale gratuito: è possibile inoltrare la richiesta compilando il form sul sito.

Per maggiori informazioni: Paola Gattuso – Tel. 035.275246 – E-mail: