29/11/2016 dalle 10:00 alle 13:00

Internazionalizzazione: come finanziare la tua azienda

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano

L'incontro sarà diviso in due parti, nella prima verranno presentati gli strumenti di SIMEST, nella seconda le misure di Regione Lombardia: FRI (Fondo di rotazione per l'internazionalizzazione) e l' Export Business Manager.
Degli strumenti di SIMEST verranno analizzati:

• i finanziamenti per programmi di inserimento commerciale sui mercati extra-UE e costituzione sede commerciale (ufficio di rappresentanza, show-room, magazzino, ecc.);
  • la partecipazione a fiere estere;
  • i finanziamenti agevolati per la patrimonializzazione delle PMI esportatrici;
  • i finanziamenti agevolati all’esportazione per studi di prefattibilità, fattibilità e programmi di assistenza tecnica.

Recentemente sono state introdotte alcune novità su questi strumenti, che rendono più convenienti i finanziamenti concessi da SIMEST. In particolare sono state ridotte le garanzie necessarie per accedere ai finanziamenti ed il tasso di interesse (0,1 % flat).

I relatori dell'incontro saranno Marco Rosati, Responsabile ufficio Simest di Milano, Maurizio Cerù Responsabile servizi finanziari di Simest e Silvia Mangiameli dell’Area Credito e Finanza di Assolombarda CMMB.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi on-line. I relatori sono a disposizione per incontri one to one previa segnalazione da parte dell'azienda all'indirizzo  con nome cognome ruolo e quesito da approfondire.

Per maggiori informazioni:
- Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa - Anna Gigliola - Tel. 02.58370452 - e-mail:
;
- Area Credito e Finanza, Silvia Mangiameli - Tel. 02.58370660 - e-mail:
.