10/11/2021 dalle 10:00 alle 12:00
On line

Industria 4.0: facciamo il punto

Piccole e medie imprese desiderose di innovare

La gestione dell'innovazione è per le PMI un fattore sempre più imprescindibile, così come è inarrestabile la trasformazione digitale delle imprese. Quali sono, ad oggi, le principali applicazioni 4.0? Quali le best practices e i profili professionali necessari? Quali gli incentivi e le agevolazioni attive?

Il webinar vuole proporre un focus sulle nuove e concrete opportunità che si profilano all'orizzonte per le imprese grazie agli strumenti pensati per le Pmi (Assessment e Roadmap gratuite di maturità digitale, progetti di implementazione sostenuti dai bandi, Crediti d'imposta 4.0), che si sono consolidati sul territorio attraverso l'azione del Digital Innovation Hub Lombardia e dei Competence Center.

Per le piccole e medie imprese desiderose di innovare, l'Associazione degli Industriali della Provincia di Cremona, in collaborazione con il Digital Innovation Hub Lombardia, propone un assessment gratuito per definire il livello di digitalizzazione dell'azienda, consulenza sui percorsi da intraprendere per migliorare le attività, monitoraggio dei bandi e dei voucher disponibili per finanziare l'innovazione.

Durante il webinar sarà effettuato tour virtuale del Centro di Competenza Made: una Fabbrica Digitale e Sostenibile, uno spazio di 2.500 mq, per far entrare le piccole e medie imprese a contatto con le tecnologie 4.0, aiutandole a sostenere la sfida della transizione tecnologica.

Saluti
Anna Agostino, Vicepresidente Associazione Industriali della Provincia di Cremona

Gli strumenti a disposizione delle piccole e medie imprese per la digitalizzazione
Gianluigi Viscardi, Presidente DIH Lombardia, Coordinatore nazionale rete DIH Confindustria

Marco Taisch, Presidente Competence Center MADE

Roberto Zardoni, Coordinatore DIH Lombardia

Gli incentivi e le agevolazioni
Claudia Pellegrino - Stefano Galuppini, Pellegrino Consulting Services Srl

Testimonianza aziendale
Matteo Gosi, Wonder SpA

Le imprese interessate a partecipare, sono pregate di effettuare l'iscrizione tramite il seguente LINK.

Il giorno precedente sarà inviato il link per il collegamento.