05/11/2020 dalle 14:30 alle 16:00
On line

Incentivi per la Digital Transformation e per Progetti di Ricerca

Per tutte le aziende, dalle microimprese alle grandi multinazionali, la digitalizzazione dei processi interni può portare a grandi benefici con un conseguente aumento di produttività, ottimizzazione delle risorse impiegate e di redditività.

Il Webinar, organizzato dall'Area Economica dell'Associazione Industriali di Cremona e Pellegrino Consulting Services si propone di illustrare le agevolazioni e le modalità applicative previste da misure agevolative rese disponibili a livello nazionale e regionale:

• Digital Transformation: contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato (ns. comunicazione n. 1006/2020)
  • Bando al Via Fast: contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato (ns. comunicazione n. 801/2020)
  • Legge Sabatini: contributo in conto interessi (ns. comunicazione n. 46/2020)
  • Impatto del credito imposta 4.0 per gli investimenti digitali - integrazione con altri strumenti agevolati
  • Esempi pratici
  • Question Time

In particolare il Bando DIGITAL TRANSFORMATION[1] è finalizzato a sostenere la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese attraverso la realizzazione di progetti diretti all'implementazione delle tecnologie abilitanti individuate nel Piano Nazionale Impresa 4.0 nonché di altre tecnologie relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Google Meet.

La partecipazione è gratuita previa adesione via mail a
Farà seguito una comunicazione contenente le istruzioni con le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.