08/02/2019 dalle 09:00 alle 13:00

Imprese familiari: uno sguardo sul futuro

Università di Bergamo
Via Pignolo, 123 – Aula 1
24121 Bergamo

Imprese interessate

Le imprese familiari oggi operano in uno scenario competitivo sempre più complesso e globalizzato, che richiede una continua evoluzione per stare al passo con l’evoluzione dei mercati, i cambiamenti tecnologici, legislativi, e l’instabilità politica di alcune aree geografiche.

Dal sondaggio annuale 2018 di KPMG emerge che le imprese familiari riescono a registrare risultati positivi anche in un contesto così complesso.  La sfida principale consiste nel trovare il giusto equilibrio tra una pianificazione di lungo periodo e un approccio sufficientemente agile per affrontare i cambiamenti repentini e dirompenti, facendo leva sul sistema di valori che caratterizza questa tipologia di imprese.

Durante l’incontro, oltre ad evidenziare i risultati del sondaggio 2018, si parlerà di passaggio generazionale anche attraverso le testimonianze dirette di alcune aziende familiari del territorio.

In allegato il programma dei lavori.

Per maggiori informazioni: Dr.ssa Simona Paolati – Tel. 035275279 – Email: s.paolati@confindustriabergamo.it