17/11/2020 dalle 11:00 alle 12:30

Imprese e sistema educativo: un patto per il futuro dei giovani

Imprese, scuole, università, istituti tecnici superiori

L’istanza educativa e la modernizzazione del sistema scolastico nazionale sono prepotentemente emersi come priorità nazionali alla luce della pandemia e dello shock subito dalle attività educative e dai processi di apprendimento.

Il webinar è un’occasione per riflettere su come l’alleanza tra istituzioni formative e imprese possa efficacemente accompagnare un progetto di rilancio e di investimenti a favore del sistema educativo nazionale.

Rappresentanti del sistema educativo (scuole, università, istituti tecnici superiori) e dell’impresa discuteranno su come sia possibile impegnarsi congiuntamente per un vero e proprio ‘progetto-Paese’ dell’Education che abbia a cuore il futuro dei nostri ragazzi, a partire dalle tante buone pratiche di partenariato didattico tra istituzioni formative e mondo del lavoro presenti nel panorama educativo.

Introduzione - Imprese e istituzioni formative: un’integrazione necessaria
Pietro Guindani, Vice Presidente Assolombarda

Tavola rotonda

• Fabio Banderali, Docente ITEA Bassi
  • Mario Mezzanzanica, Prorettore per l’Alta Formazione e il Placement Università Bicocca
  • Monica Poggio, AD Bayer e Presidente ITS Lombardia Meccatronica
  • Chiara Micelli, HR Manager Fedegari Group

Conclusioni  Pietro Guindani, Vice Presidente Assolombarda

Coordina i lavori - Chiara Manfredda, Assolombarda

Per partecipare, è necessario iscriversi tramite il link presente sul sito di Assolombarda.

Per maggiori informazioni: Area Sistema Formativo e Capitale Umano di Assolombarda: Tel. 02.58370510 - E-mail: