11/05/2023 dalle 10:00 alle 13:00
On line

Il valore della sostenibilità per le MPMI del settore delle costruzioni: prepararsi a “fare impresa” nel prossimo futuro.

Webinar: 11 maggio e 18 maggio 2023

Imprese interessate

Il tema della comunicazione di informazioni non finanziarie e quello della rendicontazione della sostenibilità iniziano ad interessare una platea molto ampia di imprese, incluse le MPMI soprattutto quando sono parte di una catena di valore rilevante, laddove appartenenti a filiere industriali o nei casi in cui i committenti figurano quali grandi società. La capacità di misurare e comunicare il proprio livello di sostenibilità attraverso l’applicazione dei criteri ESG - Environmental, Social and Governance - acquista di conseguenza grande importanza nella determinazione e percezione del valore di un’azienda per gli stakeholder di riferimento (dipendenti, fornitori, clienti, comunità locali, media, investitori, finanziatori, ecc.), nonché ai fini della concessione del credito.

A tal proposito, ANCE Lombardia organizza due webinar con l’obiettivo di informare le MPMI rispetto all’evoluzione normativa in corso a livello internazionale, prevedendo specifici focus rispetto al settore delle costruzioni e alle sue peculiarità, e fornire strumenti per orientarsi nella molteplicità di standard, prassi di riferimento e linee guida oggi esistenti per una valutazione “su misura” dei profili ESG, contribuendo alla diffusione della consapevolezza dell’importanza di includere nelle strategie aziendali, nel contesto dei rispettivi assetti, gli aspetti di sostenibilità ambientali, sociali e di governance.

Gli incontri si terranno giovedì 11 e 18 maggio p.v., dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

In allegato, il programma dettagliato di entrambe le giornate.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al seguente link.