Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
22/11/2016 dalle 14:30 alle 17:30
Milano

Il valore aggiunto della gestione dei fornitori e della valutazione delle forniture

Sede evento

Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - Milano

Destinatari

L'incontro si rivolge in particolare a dirigenti e buyer delle aree operations, acquisti e logistica, nonché delle altre funzioni aziendali che gestiscono il contatto con i fornitori e la supply chain in genere.

Descrizione dei contenuti e delle finalità

L’incontro intende illustrare metodologie, modalità e strumenti operativi per gestire efficientemente ed efficacemente il parco fornitori. 
In particolare, si cercherà di dar risposta a una serie di interrogativi basilari: qual è il miglior approccio da tenere in questa fase di forte criticità? come comportarsi con i fornitori leva e soprattutto con quelli critico/strategici? perché e come valutare anche la situazione economica e finanziaria dei fornitori?
Oltre a fornire cenni ed informazioni di natura tecnica, si punterà al dialogo con i partecipanti partendo da esempi concreti e dalle esperienze presentate dai relatori.

L'incontro si svolgerà secondo il programma seguente:

Presentazione delle tematiche ed espressione del “pensiero Adaci”

  • Vincenzo Genco – Presidente Adaci sez. Lombardia/Liguria

Cenni sulla gestione del parco fornitori e sulla loro valutazione, con la presentazione di due possibili vendor rating

  • Maurilio Sartor – Consigliere d’Amministrazione di AFM e Partner di Centrale Acquisti

La valutazione economico finanziaria dei fornitori critici

  • Alfredo Pinotti – Global Purchasing Director Sematic Group

Tavola Rotonda

Modalità di iscrizione

Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando il modulo di registrazione sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.

Si invitano gli interessati ad utilizzare il modulo riportato nella pagina dell'evento per specificare eventuali domande da porre ai relatori durante la tavola rotonda. Il modulo può essere inviato all'indirizzo .

Contatti

Per maggiori informazioni: Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa - Fabrizio Lain - Tel. 02.58370237 - Email: .

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.