Eventi
Il valore aggiunto della gestione dei fornitori e della valutazione delle forniture
Sede evento
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - Milano
Destinatari
L'incontro si rivolge in particolare a dirigenti e buyer delle aree operations, acquisti e logistica, nonché delle altre funzioni aziendali che gestiscono il contatto con i fornitori e la supply chain in genere.
Descrizione dei contenuti e delle finalità
L’incontro intende illustrare metodologie, modalità e strumenti operativi per gestire efficientemente ed efficacemente il parco fornitori.
In particolare, si cercherà di dar risposta a una serie di interrogativi basilari: qual è il miglior approccio da tenere in questa fase di forte criticità? come comportarsi con i fornitori leva e soprattutto con quelli critico/strategici? perché e come valutare anche la situazione economica e finanziaria dei fornitori?
Oltre a fornire cenni ed informazioni di natura tecnica, si punterà al dialogo con i partecipanti partendo da esempi concreti e dalle esperienze presentate dai relatori.
L'incontro si svolgerà secondo il programma seguente:
Presentazione delle tematiche ed espressione del “pensiero Adaci”
- Vincenzo Genco – Presidente Adaci sez. Lombardia/Liguria
Cenni sulla gestione del parco fornitori e sulla loro valutazione, con la presentazione di due possibili vendor rating
- Maurilio Sartor – Consigliere d’Amministrazione di AFM e Partner di Centrale Acquisti
La valutazione economico finanziaria dei fornitori critici
- Alfredo Pinotti – Global Purchasing Director Sematic Group
Tavola Rotonda
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando il modulo di registrazione sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.
Si invitano gli interessati ad utilizzare il modulo riportato nella pagina dell'evento per specificare eventuali domande da porre ai relatori durante la tavola rotonda. Il modulo può essere inviato all'indirizzo assolombardamei@assolombarda.it.
Contatti
Per maggiori informazioni: Area Internazionalizzazione e Strategia d'Impresa - Fabrizio Lain - Tel. 02.58370237 - Email: fabrizio.lain@assolombarda.it.