12/05/2021 dalle 14:30 alle 16:00

Il ruolo dell'innovazione Digitale nella Filiera Life Sciences

Imprese interessate

La trasformazione digitale ha contribuito a ridisegnare i fattori di competitività e successo in tutti i settori economici, con diversi gradi di intensità e di rottura rispetto al passato. Che si tratti di pianificazione, strategia, operations, marketing o altro, è difficile individuare un ambito di gestione aziendale che non abbia visto evoluzioni connesse all’innovazione digitale.

Con questo secondo appuntamento prosegue il ciclo di incontri, promosso dalla Filiera Life Sciences e dall'Area Industria Energia e Innovazione, con il supporto del Digital Innovation Hub Lombardia. Un percorso strutturato, costruito in maniera personalizzata per le imprese della Filiera Life Science, che  si propone di:

• approfondire quali driver stiano maggiormente contribuendo all’evoluzione nel settore,
  • analizzare la propensione delle imprese appartenenti alla Filiera nei riguardi dell’innovazione digitale,
  • favorire lo sviluppo e la realizzazione di progetti di interesse aziendale verso il paradigma dell’Impresa 4.0.

14:30 – 14:35 Introduzione ai lavori: Alessandra Gelera, Coordinatore della Filiera Life Sciences, Assolombarda

14:35 – 14:45 Presentazione del percorso Innovazione Digitale - Paolo Guazzotti - Direttore Area Industria Energia e Innovazione Assolombarda

14:45 – 15:20 Sviluppo Trend di Performance nel settore Life Sciences - Digital Innovation Hub Lombardia

• Cultura della misurazione delle performance
  • Innovazione del portafoglio prodotti/servizi
  • Collaborazione con partner e supply chain

15:20 – 15:30 Presentazione dell'Assessment Maturità Digitale - Digital Innovation Hub Lombardia

15.30 – 16.00 Q&A e Conclusioni

Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione on line.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Gruppi di Assolombarda: