Eventi
Il ruolo del marketing nell'Industry 4.0
nuove tecnologie e nuove opportunità di sviluppo
Sede evento
Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza
Sala Falck (piano interrato)
Via Chiaravalle, 8 - 20122 Milano
Destinatari
Imprese associate
Descrizione dei contenuti e delle finalità
Industria 4.0 e la digitalizzazione dei processi produttivi costituiscono per le imprese italiane una sfida e un’opportunità per ridefinire il proprio futuro e cogliere nuove opportunità di sviluppo.
L’evoluzione tecnologica che sta coinvolgendo molte aziende italiane sta modificando processi e strategie, riposizionando le aziende.
E il marketing quale ruolo gioca in questa partita? Come cambiano le strategie e soprattutto le operatività? Quali tool possono essere implementati e quali competenze sono richieste?
Programma
Coordinatore dell’incontro: Massimo Giordani, Vice Presidente AISM
14.30 Apertura dei lavori
14.40 Il ruolo del marketing sta veramente cambiando?
- Franco Giacomazzi, Presidente Comitato Scientifico AISM
15.00 Il marketing nella società a costo marginale zero
- Massimo Giordani, Vice Presidente AISM
15.30 Caso Aziendale
16.00 Rivoluzione tecnologica e rivoluzione sociale nell'Industria 4.0: come integrare le tre dimensioni della sostenibilità nei processi aziendali
- Davide Settembre Blundo, Responsabile Ricerca e Innovazione Tecnologica Gruppo Ceramiche Gresmalt Spa, Associato AISM
16.30 Verso il marketing 4.0: evoluzione della User Experience
- Pierpaolo Poggini, Assolombarda Servizi
16.40 Domande e risposte. Chiusura dei lavori
Modalità di iscrizione
Per partecipare è necessario iscriversi on line utilizzando il modulo di iscrizione sul sito di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza.
Contatti
Area Internazionalizzazione e Startegia d'Impresa: Fabrizio Lain - Tel. 02.58370237 - e-mail: fabrizio.lain@assolombarda.it.
Azioni