19/01/2016 dalle 16:45 alle 18:30

Il Percorso “Elite” di Borsa Italiana: un’opportunità anche per PMI

Ciclo di incontri “Finanza innovativa per le PMI: crescere con canali alternativi al credito bancario”

Confindustria Bergamo
Sala Giunta
Via Camozzi, 64
24121  Bergamo

Il percorso ELITE creato da Borsa Italiana è un programma destinato a imprese ambiziose e in crescita, basato su di un'offerta unica di servizi integrati che mette a disposizione competenze industriali, finanziarie e organizzative di altissimo livello. Il programma ELITE si rivolge alle aziende per affiancarle in un processo di cambiamento culturale e organizzativo che le può avvicinare ai mercati di capitali, migliorare i rapporti con il sistema bancario e imprenditoriale e facilitare l’internazionalizzazione. Obiettivo di ELITE è di far crescere aziende più trasparenti, più efficienti, più visibili e più attraenti per i potenziali investitori.

Il percorso ELITE verrà presentato in occasione di questo primo appuntamento del ciclo di incontri "Finanza innovativa per PMI: crescere con canali alternativi al credito bancario".

Durante l'incontro verranno inoltre presentate due opportunità finanziarie a sostegno della crescita come la quotazione sull'AIM (il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI) e le operazioni di SPAC (veicoli di investimento contenenti esclusivamente cassa e costituiti specificatamente per raccogliere capitale al fine di effettuare operazioni di fusione e/o acquisizione di aziende).

I temi descritti verranno presentati da Borsa Italiana con testimonianze aziendali dirette.

L'incontro è destinato a imprenditori, responsabili amministrativi e finanziari e ai loro collaboratori.

Il ciclo di incontri è organizzato da Punto Finanziario di Confindustria Bergamo in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo.

- Ore 16.45 Registrazione partecipanti
Confindustria Bergamo
- Ore 17.00 Saluto e apertura lavori
Olivo Foglieni – Presidente Gruppo di lavoro Credito e Finanza di Confindustria Bergamo
Marco Manzoni – Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo
- Ore 17.15 Presentazione ELITE e Segmento AIM
Fabio Brigante – Senior Relationship Manager di Borsa Italiana
- Ore 17.50 Testimonianza ELITE
Stefano Albini – CFO di Albini Group
- Ore 17.50 Presentazione SPAC
Antonio Tartaro – Co-CEO e Amministratore Delegato di IVS Group
Marco Gallarati – Presidente divisione Coinservice e Investor relator di IVS Group
- Ore 18.30 Dibattito e chiusura lavori

In allegato la presentazione dell'intero ciclo di incontri.

Modalità di iscrizione e contatti

Per adesioni e maggiori informazioni: Nadia Baldi - Tel. 035.275266 - e-mail: n.baldi@confindustriabergamo.it.