Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Eventi

<Indietro
03/05/2022 dalle 16:30 alle 18:30
Pavia

Il lavoro agile oltre l'emergenza e gli scenari per le sedi aziendali

Sede evento

Assolombarda (sede di Pavia)
Via Bernardino da Feltre, 6
27100 Pavia

Destinatari

Imprese interessate

Descrizione dei contenuti e delle finalità

L’emergenza sanitaria, portando a un utilizzo intensivo ed estensivo dello strumento del lavoro in remoto ha portato le imprese a mettere in discussione i propri modelli organizzativi e a interrogarsi sulle possibili prospettive.

Ora, dopo oltre due anni, è terminato lo stato di emergenza e ci si interroga su come poter continuare a beneficiare degli aspetti positivi dello smart working da aprile in poi.

I dati delle ultime ricerche riportano che il 53% dei lavoratori vorrebbe che lo smart working venisse implementato in maniera strutturata all’interno della propria azienda. 

Quello che è ormai certo è che per molte realtà lo smart working è diventato una nuova modalità di lavoro e una leva fondamentale di attrazione di nuovi talenti e di fidelizzazione e motivazione delle proprie risorse umane. 

Per i necessari approfondimenti e per riflettere sulle opportunità, criticità e conseguenze delle nuove modalità di lavoro ibrido, il Gruppo Metalmeccanici di Assolombarda organizza questo webinar.

Programma

Ore 16.30 Apertura lavori
Laura RocchitelliPresidente Gruppo Meccatronici di Assolombarda

Ore 16.45 Interventi
Valeria Innocenti - Direttore Area Lavoro e Previdenza Assolombarda
Carlo Capra - Ambiente e Territorio Assolombarda

Ore 17.30 Question time 

Ore 18.30 Chiusura lavori

Modalità di iscrizione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite il modulo di iscrizione on line sul sito di Assolombarda.

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Gruppi di Assolombarda: Tel. 02.58370342 - e-mail: .

Dove siamo
Via Pantano 9 - Palazzo Gio Ponti, 20122 Milano
Tel. 02/58370800
segreteria@confindustria.lombardia.it


© 2000 - 2024 CONFINDUSTRIA Lombardia. Tutti i diritti riservati.