30/11/2023 dalle 14:00 alle 16:30

Il fornitore giusto: esserlo, sceglierlo, diventarlo

Assolombarda
Sala Camerana (6° piano)
Via Pantano, 9 -  Milano

È già da qualche anno che le catene di fornitura affrontano una serie di prove senza precedenti nel contesto globale attuale. Dalle crisi sanitarie ai cambiamenti climatici, passando per le complesse dinamiche geopolitiche, sia clienti che fornitori oggi si trovano ad affrontare un ambiente in continua evoluzione che mette a rischio la loro continuità operativa.

Tuttavia, quelle che un tempo sembravano sfide impossibili, oggi sono diventate obiettivi di miglioramento raggiungibili grazie allo sviluppo delle tecnologie e ad un mercato più consapevole, che di conseguenza stimola le aziende ad inseguire standard di efficienza e flessibilità progressivamente più elevati.

Durante l’incontro, organizzato dal Gruppo di Lavoro “Qualità e Competitività” di Assolombarda, sarà proposto un approccio alla gestione efficace della Supply Chain che tiene conto dei principali trend di mercato:

• resilienza;
  • digitalizzazione;
  • sostenibilità.

14.00 - Saluti di apertura
Paolo Guazzotti, Direttore del Settore Innovazione, Finanza ed Energia di Assolombarda
Marzio Dal Cin, Coordinatore Gruppo di Lavoro "Qualità e Competitività" di Assolombarda

14.10 - Il futuro è adesso: scenari e priorità
Bruno Rinaldi, Autore della dispensa, consulente aziendale

14.35 - Confronto con il pubblico

14.50 - Il vissuto delle aziende
Federico Introvigne, Head of Procurement Excellence & Governance – A2A SpA
Marco Luraschi, CEO – Porta Tosa Srl
Francesco Micheletti, VP Procurement Digitalization & Group Vendors Management – Fincantieri SpA

15.55 - Il percorso per le PMI: suggerimenti ed errori da evitare

16.25 - Chiusura Lavori
Bruno Rinaldi, Autore della dispensa, consulente aziendale

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Area Industria, Energia e Innovazione: Dott.ssa Daria Delmastro Tel. 02.58370331, e-mail daria.delmastro@assolombarda.it