29/10/2024 dalle 18:00 alle 19:30

Il coraggio di provarci. Una storia controvento

Presentazione del libro di Cristina Scocchia. Quinto appuntamento degli ASSOtalk, gli incontri aperti alla città nei nuovi spazi di Assolombarda.

Assolombarda
Via Pantano, 9 - Milano

Leadership non è potere, ma responsabilità. È volontà di integrare gli obiettivi e le metriche economiche con i valori etici, sociali ed ambientali.
Dato il contesto in continuo mutamento il libro "Il coraggio di provarci. Una storia controvento" di Cristina Scocchia ci mostra come la visione oggi non basti più ad affrontare scenari densi di criticità sempre nuove; occorre fare squadra sostituendo le ottiche di potere con un mindset basato sui valori e sulle persone, puntando sul merito e sul team.
Ne discutono insieme all'autrice:

• Barbara Amerio - Imprenditrice Amer Yachts
  • Giovanna Badalassi - Gender Budgeting Expert for National and European Commission Programmes e Cofounder di Ladynomics
  • Simona Cuomo - Associate Professor of Leadership  & Human Resources Management presso SDA Bocconi School of Management

Modera: Anna Carmassi - Project Leader STEAMiamoci

Per partecipare all’evento le imprese associate possono confermare la propria presenza al seguente LINK.