19/07/2022 dalle 10:00 alle 11:00

Il bando LIFE: come finanziare il tuo progetto green

Online Zoom Worshop

L’iniziativa è rivolta a PMI e grandi imprese con un progetto green interessate ad accedere al bando LIFE.

L’evento gratuito, organizzato da Confindustria Lombardia e dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese (UNIVA) nel contesto delle attività della rete Enterprise Europe Network (EEN), mira ad approfondire gli aspetti chiave del bando LIFE - principale strumento dell’Unione Europea per finanziare progetti green - fornendo al contempo consigli pratici su come migliorare la propria proposta.

10.00-10.05    Luisa Minoli –Responsabile Area Ricerca, Innovazione e Qualità, UNIVA
                         Saluti di benvenuto e introduzione

10.05-10.35    Carmen Disanto – Esperta Innovazione e Sostenibilità, Confindustria Lombardia
                         Struttura, caratteristiche e novità del bando LIFE

10.35-10.50    Sergio Contesi – Technical & Production Coordinator, SBS Steel Belt System Srl
                        Best practices e tips dal progetto LIFE RecOrg3

10.50-11.00    Domande e risposte

Al termine del workshop, ad un numero limitato di imprese verrà data la possibilità di effettuare incontri one-to-one gratuiti con le esperte/i di Confindustria Lombardia e UNIVA.

Puoi prenotare l’incontro selezionando l’opzione dedicata nel form di iscrizione (fino ad esaurimento posti).

Per partecipare., è necessario effettuare preventivamente l'iscrizione on line tramite il seguente LINK.

Per maggior informazioni, contattare luisa.minoli@univa.va.it e een1@confindustria.lombardia.it.