12/07/2023 dalle 17:00 alle 18:30
Pavia

I giovani, il lavoro e la cultura d'impresa

Evento organizzato nel palinsesto di Pavia Capitale della Cultura d'Impresa. Presentazione della survey promossa da Assolombarda, in collaborazione con Intesa San Paolo.

Assolombarda, sede di Pavia
Via Bernardino da Feltre 6
27100 Pavia

Imprese interessate

Quali sono le attese dei giovani che stanno per entrare nel mondo del lavoro e che idea hanno delle imprese e del loro ruolo nella società? Assolombarda ha svolto una survey su un campione di giovani tra i 18 e i 26 anni delle province di Pavia, Lodi, Monza e Brianza e della città metropolitana di Milano. I risultati  saranno presentati e discussi in questo convegno, nel quale si intende ascoltare la voce delle nuove generazioni, approfondire le loro aspettative personali e la percezione che hanno del contesto, per comprendere il loro modo di interpretare i valori del lavoro e della cultura di impresa, anche a seguito degli eccezionali avvenimenti che hanno caratterizzato questi anni, dalla pandemia al cambiamento climatico, dalla diffusione dello smart working alle profonde innovazioni delle transizioni digitale e energetica.

Il programma è disponibile in allegato.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione sul sito di Assolombarda.

Per maggiori informazioni: info@paviacapitaleculturadimpresa.itwww.paviacapitaleculturadimpresa.it.