08/06/2023 dalle 16:30 alle 18:00
On line

Health continuum: l’innovazione digitale per la salute e la sostenibilità dei Sistemi Sanitari

Terzo appuntamento del ciclo di incontri "Digital Health Revolution" rivolto alle imprese della Sezione Terapie e tecnologie per la vita di Assolombarda.

Imprese interessate della Sezione Terapie e tecnologie per la vita

Si terrà l'8 giugno il nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Digital Health Revolution", dedicato al tema della continuità delle cure nel percorso del paziente: dalla prevenzione al supporto delle digital health technologies.

È evidente che l’arrivo di nuove tecnologie, talvolta rivoluzionarie anche per la pratica clinica, rende necessaria una maggiore comprensione del fenomeno e del suo impatto sul settore sanitario e sulle aziende farmaceutiche e medtech.

È per questo motivo che la Sezione Terapie e tecnologie per la vita di Assolombarda ha lanciato il ciclo di incontri ‘’Digital Health Revolution’’, cinque appuntamenti dedicati alle imprese attraverso i quali si cercherà di evidenziare l’impatto, i trend, le opportunità e gli elementi evolutivi della digital health per l’ecosistema delle scienze della vita.

• Massimo Beccaria, Managing Director, Advice Pharma: la nuova sanità attraverso le terapie digitali
  • Damiano Baldassarre, Responsabile Area prevenzione Cardiovascolare e dell'Unità di Ricerca Studio della morfologia e della funzione arteriosa, Centro Cardiologico Monzino: lo studio CV-PREVITAL
  • Giovanni Gibiino, Business Development Manager, Neosperience Health: gestione del patient journey a 360°

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione sul sito di Assolombarda.